Sai contare fino a 3? Bene, con questo TEST scordi tutti i numeri: se ne vedi uno è già tanto

Sai contare fino a 3? Bene, con questo TEST scordi tutti i numeri: se ne vedi uno è già tanto

Risolvi il quesito (Depositphotos foto) - www.frasidadedicare.it

Un test visivo che all’inizio sembra una passeggiata, ma ti mette subito in crisi: trovare il numero diventa un’impresa titanica.

Certe volte basta un giochino apparentemente innocuo per mandare in tilt anche chi si crede un genio. I test visivi ormai spopolano ovunque, diventando più che altro delle vere sfide contro se stessi. Capita di ritrovarsi davanti a immagini che sembrano facili facili e poi… ti ritrovi lì, a fissarle come uno zombie.

I social? Beh, sono diventati il regno di questi rompicapi. Ogni giorno ci si sfida a suon di enigmi visivi, meme e sfide tra amici, tutti impegnati a dimostrare chi ha l’occhio più allenato. La viralità di questi giochini sta tutta nel loro modo di stuzzicare il cervello senza che ce ne accorgiamo.

In un primo momento, pensi: “Vabbè, facile, ci metto un attimo”. Dai un’occhiata veloce e ti senti pure sicuro di te. Poi, piano piano, inizia a montare quel leggero fastidio… perché niente, il particolare che dovresti trovare proprio non si vede. E lì capisci che serve molta più attenzione di quanto pensassi.

La voglia di risolvere l’enigma ti prende alla gola. Continui a guardare l’immagine, passi e ripassi ogni dettaglio, ma sembra che il dettaglio che cerchi sia diventato invisibile. Test come questi sono micidiali: ti ingannano con la loro semplicità e ti fregano senza che tu te ne renda conto.

I test visivi come palestra per la mente

Mettendo alla prova l’attenzione e la pazienza, i test visivi sono una manna per tenere il cervello in forma. Basta pochissimo per rimettere in moto memoria, concentrazione e anche un pizzico di astuzia che, ammettiamolo, nella vita di tutti i giorni si perde un po’.

Questa volta, il test proposto da GreenStyle lancia una sfida mica da poco: bisogna scovare un numero 3 che è davvero molto particolare e si trova in mezzo a un’infinità di 3 normali. E no, non è per niente scontato. Prova a cercarlo, e solo dopo scopri la soluzione! (Che trovi in basso).

Test del numero 3 (Greenstyle foto)
Test del numero 3 (Greenstyle foto) – www.frasidadedicare.it

La missione impossibile

Un trucchetto utile? Dividi l’immagine in quadranti (ehm… sezioni, volevo dire) e analizzali uno alla volta. Così ti concentri meglio senza farti fregare dall’effetto “tutto-insieme”. E ricordati anche di non correre: la fretta è cattiva consigliera, meglio prendersela con calma e spulciare ogni centimetro dell’immagine.

Se riesci a pescare subito il 3 capovolto, puoi davvero definirti un ninja degli enigmi visivi. Il piccolo birichino si nasconde proprio in basso, al centro dell’immagine, identico agli altri… se non fosse che, eh sì, è ruotato. Un test che ha fatto impazzire mezza internet, dimostrando quanto l’occhio umano possa essere facilmente fregato da un banale dettaglio.