Ndicka, Roma addio, c’è il Real Madrid alla porta: sacrificato per fare cassa

Ndicka, Roma addio, c’è il Real Madrid alla porta: sacrificato per fare cassa

Ndicka in primo piano (LaPresse FOTO) - www.frasidadedicare.it

Nonostante la stagione più che positiva, Ndicka potrebbe non continuare a giocare per la Roma. Cosa sta succedendo?

Nel calcio succede spesso: ci sono giocatori forti, magari anche amati dai tifosi, che però vengono ceduti per fare cassa. Non perché siano inadeguati, ma perché servono soldi, magari per sistemare i conti o finanziare nuovi acquisti. È una scelta dura, a volte impopolare, ma che fa parte del gioco.

Spesso si tratta di profili giovani, con grande mercato, oppure di calciatori che hanno raggiunto il loro picco e possono garantire una plusvalenza. La società li vende per “il bene del club”, ma per i tifosi è sempre una ferita. Anche se razionalmente lo capiscono, emotivamente fa male.

A volte sono proprio i sacrifici che cambiano una stagione: cedi uno per rinforzarti in tre ruoli, oppure sistemi il bilancio e non rischi penalizzazioni. Però non è detto che funzioni sempre. C’è anche il rischio di pentirsi, di rivedere quel giocatore brillare altrove e pensare: “Forse dovevamo tenerlo…”

Alla fine, il calcio è anche questo: un equilibrio delicato tra cuore e calcolatrice. E chi lavora dietro le quinte sa che, purtroppo, non si può costruire tutto solo con la passione.

E alla fine arriva il Real Madrid

Nel calcio, si sa, a volte bisogna fare scelte che non hanno nulla a che vedere con la qualità di un giocatore. Evan Ndicka, ad esempio, ha fatto una stagione seria, da titolare fisso, con prestazioni solide e sempre costanti. Eppure, la Roma potrebbe venderlo nei prossimi mesi.

Non perché non serva, anzi. Ma perché, economicamente, è un’occasione troppo ghiotta. Arrivato a parametro zero nel 2023 dall’Eintracht Francoforte, adesso potrebbe essere ceduto con una grossa plusvalenza. Secondo quanto riportato da LaRoma24.it, il Real Madrid ha già fatto un sondaggio.

Ndicka in azione
Ndicka in azione (LaPresse FOTO) – www.frasidadedicare.it

Una situazione difficile

Ndicka ha praticamente sempre giocato, senza fare troppe storie, con rendimento costante e atteggiamento da professionista vero. Uno di quelli che non fa casino, non cerca i titoli sui giornali, ma si fa sentire dove conta: in campo. 

Ma, come raccontato da LaRoma24.it, il giocatore sarà sotto contratto con la Roma ancora per tre anni, e di anni ne ha ancora 25. E’ ancora relativamente giovane e potrebbe ancora crescere e dare un contributo alla Roma, certa di partecipare ad una coppa europea il prossimo anno. Quindi, o lo vendono subito, o lo valorizzano ancora di più per poi venderlo più tardi. Insomma, sono tanti gli scenari.