Michelle, ci dispiace ma per ora resti in panchina | I vertici Mediaset ne sono convinti: il suo show va ‘in pausa’

Michelle Hunziker seria e Mediaset (Canva-Depositphotos foto) - www.frasidadedicare.it
La decisione che arriva dai vertici Mediaset sembra essere irremovibile. Nessuno se lo aspettava, ma è stato stabilito così…
Michelle Hunziker è sicuramente uno dei volti simbolo della televisione nostrana, specie per quanto concerne i programmi messi in onda sulle reti Mediaset, di cui è diventata un reale punto fermo.
Ormai sulle scene da quasi trent’anni, la conduttrice nata nel Canton Ticino è riuscita a farsi strada, ricevendo sempre più apprezzamento da parte del pubblico, soprattutto grazie alla sua simpatia e al suo carisma.
Molti sono abituati ad associare il volto e la presenza di Michelle Hunziker alla conduzione di “Striscia la Notizia“, TG satirico, tra i programmi di punta di Canale 5 e dell’intero palinsesto Mediaset.
La Hunziker si avvicinò al programma per la prima volta addirittura nel 2004, come spalla di Ezio Greggio nella conduzione. La sua travolgente energia e la complicità dimostrata in onda, al fianco dei colleghi, l’hanno portata a mantenere la conduzione sino ad oggi, assieme a Gerry Scotti.
Una tremenda batosta per la presentatrice
La conduttrice italo-svizzera ha ottenuto un discreto successo con l’edizione passata di “Io Canto Family“, garantendosi la riconferma anche per la nuova edizione dello spin-off. Eppure, ecco piombare come un fulmine a ciel sereno l’indiscrezione del giornalista Giuseppe Candela, che attraverso le sue parole, esposte sul portale di new online Dagospia.it, non lascia troppo spazio a differenti interpretazioni: “Non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato, in questa stagione. La produzione non è aperta e in palinsesto in titolo non figura“.
Cosa ci comunicano queste parole? E’ semplice comprenderlo; sembra che Mediaset abbia deciso, perlomeno, di porre in stand-by la messa in onda del programma canoro, a dispetto dello share registrato dall’ultima edizione andata in onda. Stiamo parlando del 17.81%, con oltre 2 milioni e 482 mila spettatori che si sono intrattenuti con il programma dal proprio divano di casa. L’unica certezza, per ora, è che comunque i piani alti della Mediaset non abbiano ancora definitivamente optato per la cancellazione del programma.

Quali motivazioni dietro alla sconvolgente decisione?
E’ vero che il giornalista Candela ha affermato l’assenza del programma nei palinsesti Mediaset, totalmente inaspettata, oltre che la chiusura della produzione dello stesso, ma lo stesso si è trovato a dover aggiungere una specifica postilla. La cancellazione totale non sembra, almeno per ora, essere nel destino di “Io Canto Family”; piuttosto il rinvio della messa in onda del programma a partire dal prossimo autunno, dunque dall’inizio della stagione televisiva che avverrà, all’incirca, a partire da settembre. Candela, infatti, spiega: “Non c’è la volontà di cancellarlo ma di sicuro non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato, in questa stagione“.
Non è possibile stabilire quale sia il motivo dietro a questa improvvisa ed inattesa decisione, in quanto non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali né da parte di Mediaset, né da parte della stessa Hunziker, ma è stato sempre Giuseppe Candela a tentare di diffondere un’ipotesi che andrebbe a spiegare le motivazioni legate a tale scelta: “Michelle Hunziker avrebbe dovuto condurre per il secondo anno consecutivo…La versione guidata da Scotti ha già mostrato segni di cedimento sul fronte auditel, meglio non usare troppo il prodotto“. Il calo di ascolti di “Io Canto Generation” e il mancato raggiungimento dei risultati auspicati per “Io Canto Senior“, avrebbero spinto Mediaset a lasciare in sospeso la riproposta del programma, almeno per adesso.