Il rompicapo di Valeria Marini: trova le stelle nascoste entro 10 secondi | Questo TEST ha messo in crisi il 98 % del web

Il rompicapo di Valeria Marini: trova le stelle nascoste entro 10 secondi | Questo TEST ha messo in crisi il 98 % del web

Valeria Marini (Screenshot Rai Play foto) - www.frasidadedicare.it

Sul web spopola un nuovo contorto test. La maggior parte degli utenti non sono riusciti ad individuare la soluzione

I rompicapi logici sono una forma di passatempo che si fonda sulla necessità di risolvere un enigma, rilevando un significato nascosto tra le parole o nelle immagini che si stanno osservando.

Questa tipologia di test è fondamentale per schierare in campo l’intuizione e il ragionamento, aiutando a mantenere in allenamento le nostre capacità cerebrali.

Le materie verso cui questi rompicapi vertono variano a partire dalla matematica, passando per gli indovinelli, sino alle relazioni che intercorrono tra i differenti oggetti o soggetti.

Un modo giocoso e scherzoso per applicare le conoscenze che abbiamo assorbito. Il reale vantaggio è che esistono rompicapi di ogni tipo, adatti anche ai bambini più piccoli.

Un rompicapo che ha dato del filo da torcere

Recentemente su Internet è spopolata una nuova sfida, divenuta virale in pochissimo tempo. Come tutti i differenti rompicapi nei quali si può incorrere sul web, anche questo può essere classificato in base al livello complessivo di difficoltà, partendo dai più agili da eseguire, sino a giungere a quelli tremendamente complicati, che soltanto menti particolarmente abili riusciranno a risolvere nel più breve tempo possibile. E quelli maggiormente difficoltosi, non a caso, sono gli stessi che permettono di misurare le capacità di agilità ed elasticità mentale di una persona.

La sfida in voga sul web, in particolare, è contraddistinta da un livello di difficoltà elevato; a testimonianza di ciò, possiamo usufruire di dati statistici che ci raccontano di come quasi la totalità degli utenti che vi sono stati sottoposti – precisamente il 98% – non sono riusciti a superarlo al primo tentativo. L’immagine che ci viene posta dinnanzi altro non è che una contorta illustrazione, opera di Gergely Dudás, la cui pubblicazione è avvenuta direttamente su dudolf.com, suo sito web, così da monitorarne costantemente i tentativi e le percentuali di successo da parte dei differenti utenti che vi si cimenteranno.

Test
La soluzione del test (dudolf.com foto) – www.frasidadedicare.it

Il rompicapo finalmente risolto

Il test, definito in Italia “rompicapo di Valeria Marini“, in quanto si fonda sulla presenza di stelle nascoste – un test stellare, appunto, come la showgirl romana -. Sono 5 gli astri che devono essere scovati all’interno dell’illustrazione, potendo usufruire di appena 10 secondi di tempo. Concentrati al massimo delle tue possibilità e lascia partire il timer. Com’è andata? Essere riusciti in quella che pare essere una reale impresa rappresenta sicuramente un traguardo di successo, poiché evidenzia un’agilità mentale fuori dal comune.

In caso contrario – e la maggior parte degli utenti, come già detto, appartengono a questa categoria – ecco la spiegazione completa del rompicapo: una stella si trova nel perfetto centro dell’immagine, un’altra in alto a sinistra e tre nella parte più bassa, distribuite una al centro, una a destra e una a sinistra.