Friggitrice ad aria nella LISTA NERA | L’ispettore può bussare a casa tua già domani mattina, hai 48 ore per smaltirla

Friggitrice ad aria nella LISTA NERA | L’ispettore può bussare a casa tua già domani mattina, hai 48 ore per smaltirla

Friggitrice ad aria proibita? (Canva-Freepik foto) - www.frasidadedicare.it

Anche la friggitrice ad aria comincia a mostrare le sue criticità? Ecco cosa hanno riscontrato alcuni consumatori

La friggitrice ad aria ha sicuramente rappresentato una delle introduzioni più innovativi nel comparto degli elettrodomestici nelle case di milioni di famiglie in tutto il mondo.

Il principale vantaggio che ha convinto un numero sempre più elevato di consumatori a scegliere l’elettrodomestico è il fatto che con una quantità minima di olio, che risulta essere circa l’80% in meno rispetto alla canonica frittura, si riescono ad ottenere piatti egualmente succulenti.

Inoltre, è in grado di garantire la cottura nel giro di pochi minuti, non portano via un lasso di tempo eccessivo per la preparazione, al fronte di consumi ribassati, dato il minor quantitativo di energia che sfrutta.

Di pari passo alla crescente affermazione dello strumento, hanno via via spopolato sul web anche numerose preparazioni da parte dei food blogger che impiegavano proprio la friggitrice ad aria per l‘esecuzione di prelibate ricette.

Il suo utilizzo potrebbe non esser più consentito?

Ma l’utilizzo di questo pratico e comodo elettrodomestico, è davvero potenzialmente in grado di causare problemi a tal punto da divenire proibito? Si tratta di una notizia circolata sulla rete nel corso delle settimane a dietro e che, inevitabilmente, ha contribuito ad allarmare non poco tutti i consumatori che possiedono questo pratico elettrodomestico nelle loro case, spaventati all’idea di doversene immediatamente disfare.

In realtà, come spiegato sul sito fondazionealamo.it, nessuna delle notizie recentemente circolate affonda le proprie radici in un concreto ed imminente pericolo. L’unica conferma certa è lo sbarco sul mercato di un elettrodomestico alternativo rispetto alla friggitrice ad aria, che sta già cominciando a raccogliere consensi tra i consumatori, e nemmeno pochi.

Forno alogeno
Forno alogeno (Ebay foto) – www.frasidadedicare.it

Un’alternativa estremamente interessante

Stiamo parlando del forno alogeno, i cui principali punti di forza risultano essere la velocità ancora maggiorata, che permetterà di realizzare gustose ricette nel giro di un tempo più ridotto anche rispetto alla friggitrice ad aria, in presenza di un dispendio energetico egualmente diminuito. Si presta alla cottura di numerose differenti tipologie di alimenti, dai salati ai dolci, garantendo una cottura uniforme e veloce, che potrà essere attentamente osservata direttamente all’interno del contenitore.

In base alle preferenze di ciascun consumatore, naturalmente, ci sarà possibilità di acquistare l’uno o l’altro elettrodomestico, ma anche di fornirsi di entrambi. A vantaggio dei clienti, infatti, esistono numerose offerte su internet che, per periodi limitati di tempo, favoriranno l’acquisto di ambedue i sistemi, permettendo di usufruire delle comodità combinate sia della friggitrice ad aria, sia del forno alogeno, in modo da poter approfittare delle loro capacità per qualsiasi evenienza.