BONIFICO DIRETTO, non serve fare domanda: stai per ricevere oltre 500€ sul conto corrente

BONIFICO DIRETTO, non serve fare domanda: stai per ricevere oltre 500€ sul conto corrente

500 euro, come ricevere questa somma (Canva) - Frasidadedicare

C’è chi potrebbe ottenere una fantastica misura direttamente, senza fare alcuna domanda: ecco di chi si tratta e quanto spetta

Non sono pochi coloro che avrebbero bisogno di un bel bonus oggi. Infatti, sembra proprio che la vita sia sempre più frenetica e che tante persone non riescano ad arrivare a fine mese. C’è chi riesce a malapena a pagare le bollette e vorrebbe avere una grossa mano dallo Stato.

Attenzione però, perché sembra che l’epoca d’oro dei bonus sia finita. Fino a qualche tempo fa in tanti potevano richiedere il Reddito di Cittadinanza o altre misure per riuscire a ottenere un buon guadagno pur lavorando poco o essendo disoccupati.

Ora le cose sono totalmente cambiate rispetto al passato. Eppure, sembra che attraverso un bonifico diretto, diversi lavoratori possano ricevere ben 500 euro sul conto corrente. Si tratterebbe di una misura d’oro, ideale per contrastare l’inflazione e l’aumento costante dei prezzi.

Ma chi potrebbe ricevere questo bonus? E perché dovrebbe riceverlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Bonifico di 500 euro, ecco perché si riceve

Un bonus di 500 euro accreditato direttamente sul conto corrente potrebbe significare tanto. Infatti, un’agevolazione del genere potrebbe risolvere molti problemi alle famiglie che magari hanno complicazioni nel pagare le bollette o nel fare la spesa per assicurarsi una dispensa adeguata.

Ma chi potrebbe sfruttare tale bonus? Come riporta il sito web Blitzquotidiano.it, a quanto pare è l’INPS a erogare questa somma. Ma a chi? Sono diversi i lavoratori che dovrebbero ricevere sostegno da questa misura. In particolare, si parla di lavoratori part time che si sono visti diminuire l’orario di lavoro, famiglie con ISEE inferiori alle soglie di reddito stabilite dall’istituto e coloro che sono beneficiari di altri bonus sociali come il Supporto per la Formazione e il Lavoro. Tutti coloro che rientrano in queste categorie potrebbero rivolgersi all’INPS per ottenere quest’ulteriore bonus.

500 euro accredito
500 euro, ecco il bonifico per tutti (Canva) – Frasidadedicare

Come fare domanda

Questo è un altro punto a favore di tale bonus: non bisognerà fare alcuna domanda. L’accredito sul conto corrente sarà diretto e tutti coloro che ne hanno normalmente beneficio potranno ritrovarlo sul conto bancario.

Per verificare lo stato del pagamento, si potrebbe entrare nella propria area personale sul portale INPS utilizzando sistemi come SPID, CIE oppure CNS. L’accredito dovrebbe essere fatto tra la prima e la seconda metà di agosto 2025, ma eventuali famiglie potranno aspettarsi somme in ritardo che verranno gestite nel mese di settembre 2025.