Alessandro Borghese ‘assume’ un altro Chef per un giorno: gran serata organizzata al ristorante di Venezia | Quanto pagheranno i fortunati che hanno trovato posto

Alessandro Borghese ‘assume’ un altro Chef per un giorno: gran serata organizzata al ristorante di Venezia | Quanto pagheranno i fortunati che hanno trovato posto

Una serata imperdibile (facebook.com/ Alessandro Borghese) - www.aforismi-citazioni.it

Un evento straordinario nel cuore di Venezia trasforma la cucina in arte condivisa, con protagonisti di eccezione. 

La gastronomia è un’arte che si trasforma continuamente; un colloquio incessante tra tradizioni e novità, che spesso si manifesta tramite incontri e collaborazioni che ampliano l’esperienza culinarie.

Eventi esclusivi, che riuniscono talenti e storie diverse, rappresentano momenti di altissima espressione culturale ed artistica. Specialmente se riuniscono anni di esperienza.

Questi eventi non solo esaltano il valore del cibo, ma incarnano anche un modo speciale di vivere lo stare insieme, il piacere dei sapori e la scoperta dei sapori.

Spesso, la vera magia della cucina si manifesta quando due menti creative si incontrano e collaborano per realizzare qualcosa di originale, suscitando emozioni e lasciando un’impronta inevitabilmente indelebile nei partecipanti.

“Prendere in prestito”

In questo contesto, il 9 luglio 2025, Venezia sarà il palcoscenico di un evento esclusivo e molto atteso nel panorama della ristorazione. Alessandro Borghese, celebre chef stellato e noto volto televisivo, “prenderà in prestito” per un giorno un altro grande esperto culinario: Andrea Aprea, anche lui insignito di stelle Michelin. La collaborazione si materializza in una cena a quattro mani presso il prestigioso ristorante AB – Il lusso della semplicità, situato nell’incantevole scenario di Palazzo Vendramin Calergi, che ospita anche il famoso Casinò di Venezia.

Il menù, come riporta il sito ufficiale di Borghese, è composto da nove portate. Il percorso parte con una raffinata bento box di cicchetti, per poi esplorare preparazioni come la caprese dolce salata di Aprea e le capesante marinate con gazpacho di frutta di Borghese, per citarne alcune. Tra le portate principali riso cacio e pepe con gamberi rosa e fichi e ravioli del Plin ripieni di faraona arrosto, assolutamente squisiti. I secondi spaziano dal pesce alla carne, per poi giungere ad un pre-dessert e, infine, ad un dessert a base di pesca, lampone, vaniglia e sale Maldon.

Andrea Aprea
Insignito della stella Michelin (instagram.com/Andrea Aprea official) – www.aforismi-citazioni.it

Un’esperienza stellare

Chi è interessato a partecipare a questo evento esclusivo ed assolutamente esperienziale dovrà essere pronto a una spesa di 200 euro a persona. Questa somma narra non solo l’eccezionale qualità dell’offerta culinaria, ma anche l’unicità dell’esperienza che avrà luogo in un contesto a dir poco prestigioso e celebre; la prenotazione è indispensabile e i posti sono limitati, rendendo l’evento riservato a pochi fortunati.

Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni, si può visitare il sito ufficiale dell’evento, dove si trovano tutti i dettagli necessari per garantirsi un posto a questa cena unica. Il tutto è disponibile all’indirizzo venezia.kitchenshuffle.com, dove sono anche reperibili i contatti diretti del ristorante AB – Il lusso della semplicità. Se siete a Venezia e dintorni e volete un’esperienza stellata e stellare, non esistate a prenotare!