SCADE IN FRETTA E SONO 300€: la richiesta da compilare è questa

Bonus conti, come ricevere ben 300 euro (Canva) - Frasidadedicare
Attenzione, una grossa opportunità per ottenere un’agevolazione da ben 300 euro: cosa sapere a questo proposito e come ottenere la somma
In questo periodo, nonostante tanti siano interessati alle vacanze, in realtà ci sono famiglie che non sanno proprio come fare per andare avanti. C’è chi ha delle grosse problematiche economiche e a stento riesce a pagare le bollette.
In effetti, chi magari ha una casa in affitto oppure un mutuo molto grande sulle spalle avrebbe bisogno di agevolazioni su quelle che sono le spese annuali o mensili. Un semplice bonus o un incentivo potrebbero far respirare leggermente determinati soggetti in affanno finanziario.
A quanto pare, sembra proprio che ora è prevista una nuova misura che potrebbe portare nelle tasche di alcuni soggetti ben 300 euro. Si tratta di una misura perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di poter risparmiare sulle spese mensili.
Come fare per averla? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo bonus che potrebbe avere un importo massimo pari a circa 300 euro.
Bonus 300 euro: chi può averlo e come fare
Sempre più persone sono sull’orlo del baratro dal punto di vista finanziario. Si tratta di soggetti che non riescono a liberarsi dal giogo sempre più pesante delle bollette che arrivano mese dopo mese. Le compagnie energetiche giocano al rialzo e il risultato potrebbe essere davvero disastroso per coloro che vanno avanti con un singolo stipendio.
Ecco perché ci sono delle misure che vanno a sostegno di quelle famiglie che sono sulla soglia della povertà. Come riporta il sito web informazionescuola.it, il Comune di Lecce ha pensato di lanciare un bonus energetico dal valore massimo di 300 euro per poter aiutare coloro che devono pagare le bollette di luce e gas. Nel dettaglio, il contributo permetterà di risparmiare 150 euro sulla bolletta della luce e altri 150 sulla bolletta del gas. Un grosso incentivo per coloro che si preparano ad affrontare spese pazze a causa dell’uso di elettrodomestici nel periodo estivo.
Chi può accedere al bonus e come farlo?
Il Comune di Lecce ha pensato a questo bonus soltanto per determinati soggetti. Nel dettaglio, possono fare domanda coloro che sono nuclei familiari vulnerabili, famiglie numerose oppure persone con disabilità. Sarà l’ISEE a essere il punto di riferimento per stabilire la graduatoria.
Le domande per ricevere questo bonus devono necessariamente essere inviate via PEC, Posta Elettronica Certificata, entro il 30 settembre 2025. Il modello da compilare per la domanda è disponibile direttamente sul sito web del Comune di Lecce. Non resta far altro che scaricare il modello, compilarlo e inviare la domanda subito.