Test d’Intelligenza per tutte le età: se pronunci queste frasi, sei davvero una schiappa | 1 su 3 le dice ogni giorno

Test d’Intelligenza per tutte le età: se pronunci queste frasi, sei davvero una schiappa | 1 su 3 le dice ogni giorno

Frasi da usare, ecco quelle che sono un test d'intelligenza (Canva) - Frasidadedicare

Ci sono alcune frasi che non si dovrebbero mai dire: ecco come dimostrare a tutti di essere intelligenti e avere cultura

Spesso sui social e nella vita comune potrebbe capitare di confrontarsi con persone che hanno un basso quoziente intellettivo. C’è chi davvero non ne può di discutere con persone che portano argomentazioni assurde su vari topic, a volte anche molto importanti.

Dalla politica al cinema, passando per i fatti di cronaca: alcune persone sembrano davvero ragionare in un modo sbagliato. Ma come fare per conoscere il livello d’intelligenza di una persona?

Secondo la psicologia, ci sono delle frasi che aiutano a riconoscere chi ha una scarsa cultura e un QI basso. Proprio così, se menzionate, questi periodi potrebbero essere i segnali di una bassa intelligenza.

Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito e come fare per procedere con questo rapido test per l’intelletto.

Test d’intelligenza, quali sono le frasi da riconoscere

Potrebbe sembrare strano: davvero usare determinate frasi può aiutare a comprendere la vera intelligenza di una persona? La risposta è sì. D’altronde, il linguaggio è la forma universale che gli esseri umani usano per esprimere concetti e comunicare con gli altri. Non è frutto del caso, ma avviene attraverso complessi processi del cervello. Usare determinate parole in contesti specifici potrebbe davvero indicare uno scarso uso del cervello.

Ma quali sono queste frasi? A riportarle è il sito sfpdentalserviceversilia.it che ne ha scelte ben sette. La prima è “È quello che c’è”: si tratta di una frase che dimostra scarsa empatia in generale e un egoismo molto alto. La seconda frase è “Non è un problema mio”. Secondo psicologi ed esperti, usare spesso questa frase denota un forte egoismo e una scarsa volontà di confronto e aiuto verso le altre persone: attenzione a chi la usa senza pensarci due volte.

Frasi test d'intelligenza
Frasi da usare, quelle che si usano dimostrano la propria intelligenza (Canva) – Frasidadedicare

Le altre frasi “campanelli d’allarme”

La terza frase è “Te l’avevo detto, ho sempre ragione”: chi ha un basso QI non tende a costruire ma soltanto a glorificare sé stesso, distruggendo la relazione con l’altra persona. Similmente, chi spesso dice “Sono fatto così” dimostra che non riesce ad adattarsi perché limitato.

Ci sono poi delle frase che denotano una certa insensibilità, qualità invece che dovrebbe essere mostrata per sviluppare l’intelligenza e comprendere le questioni: si tratta di frasi come “Non mi interessa” e “È una sciocchezza”. Infine, occhio a coloro che usano “Non ho tempo per queste cose”: chi è intelligente riflette prima di parlare e non tenta di sminuire l’interlocutore in modo tossico.