“Li hanno beccati a fumare”: viene fuori tutta la verità dopo l’Inter I Non lo possono più nascondere

“Li hanno beccati a fumare”: viene fuori tutta la verità dopo l’Inter I Non lo possono più nascondere

Illustrazione di un fumatore (Pexels FOTO) - www.frasidadedicare.it

Ciò che è successo ha lasciato tutti a bocca aperta, ma in negativo. Purtroppo ora le notizie sono di dominio pubblico.

Ogni tanto succede: un calciatore finisce nei guai per qualcosa che ha fatto fuori dal campo. Non importa quanto sia forte o famoso, quando viene beccato a fare cavolate, la notizia fa il giro del mondo in un attimo.

C’è chi viene pizzicato a fare festa durante il ritiro, chi guida ubriaco, chi scommette sulle partite (magari le sue). E poi ci sono quelli beccati in situazioni ancora più pesanti: risse, truffe, uso di sostanze vietate… ce n’è per tutti i gusti, purtroppo.

A volte sono errori di gioventù, altre volte scelte proprio assurde. Alcuni riescono a riscattarsi, altri si bruciano la carriera. E quando capita, il danno non è solo per loro: a pagarne le conseguenze è anche la squadra, i tifosi, l’immagine di tutto il calcio.

Fa un po’ sorridere e un po’ riflettere. Perché spesso si pensa che un campione debba essere anche un esempio. E invece, alla fine, sono persone come tutti: fanno errori, ma certi sbagli pesano il doppio.

Sigari, feste e qualche polemica in più

Quando si vince un campionato, è normale che parta la festa. Balli, cori, spumante che vola ovunque… e a volte anche gesti un po’ sopra le righe. Stavolta è toccato a Wojciech Szczęsny, portiere del Barcellona ed ex Juve e Roma, finire al centro dell’attenzione. Durante la parata per la vittoria della Liga 2024/25, qualcuno lo ha immortalato mentre fumava un sigaro in piena festa.

Fin qui, niente di strano per lui, non è certo la prima volta, ma la scena ha fatto scalpore perché a un certo punto ha allungato il sigaro al giovane Marc Bernal, che per fortuna ha declinato con gentilezza (Fonte: sport.virgilio.it). Insomma, non una scena memorabile, ma il video ha fatto il giro del web.

Wojciech Szczesny
Wojciech Szczęsny, prima di lasciare la Juve (LaPresse FOTO) – www.frasidadedicare.it

Una situazione normale

Critiche a parte, Szczęsny in campo ha risposto come si deve. È arrivato per sostituire l’infortunato Ter Stegen e ha fatto più che bene: tre trofei portati a casa e tante parate decisive nei momenti chiave. Insomma, uno che magari fuma ogni tanto, ma quando c’è da mettere le mani sul pallone… non sbaglia mai. 

E nemmeno quando fuma, se vogliamo. Infatti, come riportato da fanpage.it nel 2024, infatti, per lui non è un problema e non gli interessano tanto le critiche, ma vuole essere giudicato solo come calciatore. E per quello che ha fatto in questa stagione, ma anche con la Juve, nessuno avrà da ridire.